Procedura di miglioria di posteggio - fiera dei morti 2023

La Legge regionale del 13/06/2014, art. 49, comma 5, n. 10 testo unico in materia di commercio prevede che "Qualora nell'ambito di un mercato/fiera venga a crearsi disponibilità di un posteggio, per rinuncia o decadenza, il Comune, informati gli operatori in esso presenti con apposito bando, accoglie eventuali istanze di miglioria o cambio di posteggio (...)".

I posteggi attualmente liberi ed oggetto di procedura di selezione per miglioria nella "Fiera dei morti" sono pari a 26, di cui 13 per i commercianti, 8 per i produttori agricoli, 1 per produttore agricolo che vende animali vivi e 4 per gli artigiani.

Entro 10 giorni dalla scadenza del termine per presentare l'istanza, il Comune pubblicherà la graduatoria provvisoria redatta sulla base dei criteri indicati nell'art. 4 dell'avviso, avverso la quale potrà essere presentata, entro i successivi 10 giorni, opposizione tramite PEC all'indirizzo: suape@pec.comune.perugia.it.

La graduatoria definitiva verrà pubblicata entro 30 giorni dalla scadenza del termine previsto per la presentazione della domanda di partecipazione al bando.

Le comunicazioni, gli atti e la convocazione relativi alla procedura di selezione saranno pubblicati nella sezione "Avvisi" presente nella pagina iniziale del sito istituzionale del Comune di Perugia e nella specifica pagina dedicata al commercio su aree pubbliche, sezione "Avvisi".

Saranno convocati mediante apposito avviso i primi 13 commercianti, i primi 8 produttori agricoli, il primo produttore agricolo che si occupa di vendita di animali vivi ed i primi 4 artigiani utilmente collocati in graduatoria, per un totale di 26 operatori. 

La modalità di convocazione sarà mista: in presenza per gli operatori che potranno essere fisicamente presenti nella sede e nell'orario indicati nella convocazione e online per gli operatori che preferiranno intervenire da remoto nel medesimo orario.

La scelta del posteggio non sarà limitata alla copertura dei posteggi messi a bando, ma verrà estesa a quelli che gli operatori libereranno di volta in volta per miglioria.

In Comune di Perugia …

Possono presentare l'istanza online i titolari-proprietari o i titolari-affittuari di posteggio in possesso della relativa autorizzazione/concessione, ovvero un loro intermediario dal 22/05/2023 al 10/06/2023.

Per maggiori dettagli consulta l'avviso pubblico

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 03/10/2023 12:28.11